sabato 28 gennaio 2012

Una storia d'amore all'Isola : cercasi Manuela disperatamente

English Coming Soon
Noi abbiamo un rito: il sabato mattina ci svegliamo e andiamo tutti insieme al mercato di Piazzale Lagosta, nel quartiere Isola dove siamo felicemente residenti. Facciamo un giro con la bambina, compriamo il formaggio, i salumi, ogni tanto il pollo allo spiedo, facciamo la fila per il pane al forno di via Pola e poi si torna a casa.
Questa mattina ho lasciato che Sveva e il suo papà tornassero a casa da soli, fermandomi a comprare la carne dal macellaio di via Borsieri. Sulla via del ritorno, poco prima del Blue Note ho trovato attaccato il cartello che vedete qui sopra, ovviamente la mia famosissima estrema curiosità mi ha portato a fermarmi e a soffermarmi sul contenuto... E' in un attimo mi sono venute in mente mille domande, dove si sono conosciuti Manuela e il suo Principe Azzurro? Erano al ristorante? Erano al bar? Si sono piaciuti subito? 
Lei l'ha mai davvero chiamato?... in un Paese in cui 20 milioni di utenti usano uno smartphone ci si può sbagliare  a lasciare un numero di telefono? E telefonarsi è l'unico modo di rintracciarsi?
Eppure c'è qualcosa di estremamente romantico nel constatare che c'è qualcuno ancora pronto a utilizzare un foglio di carta e dello scotch per rintracciare una potenziale compagna di vita, che è disposto a sedersi davanti ad un computer e scrivere delle cose su di sè : io non ne sono capace. Riuscireste a scrivere di voi ed essere originali?! 
Ma torniamo ai nostri protagonisti, caro il mio bel Principe Azzurro cosa deve averti fatto questa Manuela perchè tu facessi un gesto così per rintracciarla??? E se Manuela non fosse interessata all'articolo sei disposto a valutare altre candidature? Perchè ti assicuro che soltanto per le mie amiche single ti dovresti attrezzare di numerini come dal panettiere. Poi magari la rintracci e sarai così cafone da non offrirle nemmeno un bicchiere di vino; ma no no tu non sei così, nessuno si sbatte così tanto per una notte brava.
Però adesso vorrei saperne di più, Manuela ti ha chiamato? Qualcuna colpita dal tuo poco carisma nei confronti delle cameriere ti ha scritto e vi siete innamorati? Ti ha rintracciato la fidanzata storica di Manuela e ti ha riempito di insulti? Il tuo pubblico adesso vuole sapere.. facci sapere!
Si preannuncia un interessantissimo San Valentino!

10 commenti:

  1. Risposte
    1. eh lo so, io mi sono appassionata dal primo istante

      Elimina
  2. una storia che fa davvero sognare, uno spunto per un film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti.. anche se secondo me quello che colpisce di più è quello che ancora non sappiamo e forse non riusciremo a sapere

      Elimina
  3. ma aiutiamolo a trovarla! scriviamogli alla mail e chiediamo qualche dettaglio in più, io vivo da poco all'isola, non conosco manuele con occhi azzurri milaniste, ma con qualche dettaglio in più potrei trovare qualcuno che la conosce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a contattare questo giovine ma non ho ancora ricevuto una risposta, appena dovessi riuscire ad averla gli girerò le vostre proposte di aiuto e sicuramente gli aggiornamenti che vorrà darmi! Ed enjoy Isola! Ci vedremo in giro di sicuro, io sarò quella con il cucchiaio di legno in mano e la bambina nel passeggino

      Elimina
  4. io gli ho scritto due giorni fa, luca.palmito@gmail.com, ma è uno pseudonimo. gli ho proposto di aprire un gruppo su facebook, metti che diventa un caso? dobbiamo farlo scurei sui giornali e poi magari diventa una storia da failm davvero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era un po' imbarazzato ma contento che qualcuno gli può dare una mano, inizia un po' a disperare, anche s enon riesce a dienticarla
      non gli ho chiesto però di poter pubblicare quelo che mi ha scritto

      Elimina
    2. Ti ringrazio molto degli aggiornamenti che aspettavamo tutti con ansia, se avessi qualche altra news condivisibile ci fa piacere sapere se ci sia stato o meno il lieto fine, e se senti l'innamorato digli di passare di qui!

      Elimina
  5. I cartelli sono riapparsi in questi giorni dopo un po' che erano spariti. Quindi la ricerca continua!
    A questo punto aiuto anche io nella ricerca...

    Grazia

    PS: io grazie a Manuela ho trovato te!!!

    RispondiElimina

Cosa ne pensate voi?