mercoledì 17 giugno 2009

MILANO FOOD WEEK 2009



Care le mie amiche foodies la scorsa settimana è stata tutta un correre da una parte all'altra di questa bellissima città per gli eventi organizzati in occasione del Milano Food Week, la prima edizione di questo "Fuori Salone" associato alla biennale del TuttoFood.
Non solo Fiera quindi, ma appuntamenti golosi, corsi di cucina, presentazioni e manifestazioni.
Molti sono stati coinvolti in questa settimana di bagordi, l'associazione panificatori milanesi ad esempio ha ospitato PANMI, eventi dedicati alla panificazione, nella loro suggestiva location nei bastioni di Porta Venezia.








Gli altri eventi avevano invece luogo nei Chiostri dell'Umanitaria, dove si potevano fare degustazioni di food and wine, assistere allo showcooking del simpaticissimo Simone Rugiati che era chef resident anche del temporary restaurant dove si potevano degustare le sue preparazioni. Nei cortili dei Chiostri però si potevano anche acquistare i prodotti dell'eccellenza utilizzati per le preparazioni, e tra questi vi devo dire che sono stata più che contenta di incontrare il mitico Paolo Parisi con le sue uova e i suoi salumi, è un personaggio incredibile che vale la pena di incontrare almeno una volta nella vita (spero più di una). La stessa cosa vale per le sue uova e i suoi salumi.










Qualche dettaglio in più sulla manifestazione lo trovate su Made In Kitchen dove ne ho scritto ieri.. Bello vero? Non vedo l'ora di vedere cosa organizzeranno l'anno prossimo!!!

Posted by Picasa

7 commenti:

  1. Interessantissimo, dà veramente voglia di venire (sigh). Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissimo, peccato esserselo perso!
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Che esperienza meravigliosa! certo che vivere in una grande città sarà anche stressante, come dicono...ma quante belle opportunità, quanti eventi, quante occasioni per imparare e per crescere! Belle anche le foto...Baci :-D

    RispondiElimina
  4. ***dada è stato molto carino, ha delle potenzialità ma sicuramente va organizzato molto meglio.

    ***Dolcetto puoi sempre partecipare il prossimo anno!!!

    ***Romy è una questione di abitudine sai, io ho sempre vissuto a Milano e non me ne andrei mai, qui ci sono le mie abitudini e la mia vita. Questo stress di cui tutti parlano lo vivo ben poco, d'altra parte lontana dalla città ne sento la mancanza.. Credo che sia proprio questione di abitudini. Le occasioni per imparare però ci sono ovunque :) E' vero che questo evento è stato davvero interessante!

    ***Gunther grazie mille ma così arrossisco

    RispondiElimina
  5. Peccato, peccato e ancora peccato non esserci stata!
    m.

    RispondiElimina
  6. ***Mariù vedi io mi sacrifico e vado in questi posti soltanto per voi e per potervi tenere informate su questi eventi mondani!

    RispondiElimina

Cosa ne pensate voi?